massimo greco

 

 

 

 

Comunicato stampa 

Qualcosa si muove attorno al Castello di Lombardia, è stato infatti firmato dal Commissario dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Enna Massimo Greco e dall’impresa aggiudicataria il contratto di appalto per la realizzazione dell’illuminazione artistica attorno al monumento. L’importo a base d’asta ammonta a circa 175.000,00 euro. La consegna dei lavori avverrà entro il mese di settembre.

“E’ un appalto che ho inseguito fin dal mio insediamento e finalmente siamo riusciti a tirarlo fuori da un contenzioso che è durato diversi anni – dichiara Massimo Greco-. Il progetto che ha ottenuto il Nulla-Osta della Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Enna consentirà di creare l’illuminazione che il Castello merita, anche perché l’esterno del Catello rappresenta il biglietto da visita della Città. Il Castello ha bisogno di essere inserito nelle priorità delle risorse pubbliche se si vuole valorizzarlo e renderlo completamente fruibile. Troppi anni stanno trascorrendo dall’ultimo intervento pubblico eseguito e le interruzioni dei cantieri sono il male peggiore per un monumento.

Sull’argomento si registra anche la posizione dell’Assessore Regionale al Turismo Fabio Granata: “E’ stato un piacere, oltre che un dovere, sbloccare l’iter burocratico per l’appalto dei lavori, ciò a dimostrazione che la Regione sul Castello ha sempre fatto la sua parte, adesso spetta agli Enti Locali ed al Comune in particolare fare il resto, utilizzando al meglio le risorse che Agenda 2000 ha messo a disposizione per i restauri monumentali”.       

                                                                                                       

Enna,  12/09/2005

Il Commissario ad acta

  Dott. Massimo Greco
 

 

Indietro